Oggi i nostri responsabili editoriali, Davide Bottiglieri e Salvatore Parola, sono su Il Mattino di Salerno con una nuova avvincente storia!

✍🏻”L’ispettore Ljudevit Alecsandri e il dottor Mesmer, personaggi nati dalla penna di Davide Bottiglieri con i libri Omicidi in si minore (di cui a breve sarà pubblicata una graphic novel ad opera di Salvatore Parola) e Prove per un requiem (Les Flâneurs Edizioni), tornano in azione. Già protagonisti nelle pagine del Il Mattino attraverso una serie di racconti illustrati pubblicata durante il lockdown, adesso si trovano impegnati in un caso dai connotati teatrali. “I miserabili Romeo e Giulietta” è una serie di comic strip, ideata da Bottiglieri e Parola, che narra l’ultimo caso del noto ispettore. Poco prima dell’apertura del sipario, il corpo senza vita di “Romeo” viene trovato in camerino. Tocca ad Alecsandri, accompagnato dal fedele dottore, scoprire chi si cela dietro l’omicidio. Un caso non facile, perché ognuno dei presenti, dagli invitati agli attori, sembra avere un movente.”
💬Vogliamo rievocare quella tradizione, quella cultura del fumetto delle origini, cavalcandone la sua storia. La striscia a fumetti è una sfida, catturare l’attenzione del lettore sporadico o che si accinge per la prima volta alla lettura attraverso l’iterazione narrativa, è una sfida per noi, come autori, ma anche come lettori.
Si ringrazia la gentilissima Erminia Pellecchia per l’interesse e la disponibilità.
Lascia un commento