Sabato 17 aprile 2021, dalle ore 8:30 alle ore 10:00, si è tenuto il sesto incontro per il programma 2021 di alta formazione e networking, all’interno del progetto classroom “FPB_SA1”.
Nuovo evento nella City Salerno e la modalità on line continua a essere una valida alternativa al fine di protrarre la condivisione di tutte le opportunità di tale progetto, che mantenendo il format dell’intera organizzazione, sebbene opportunamente adattato, utilizza altre possibilità e modalità comunicative in un periodo storico particolare quale quello che stiamo vivendo.
Scrivere un romanzo? È un progetto? La visione romantica dell’individuo, che crea per ispirazione quasi divina, ha storicamente separato in maniera netta l’ambito artistico dalla disciplina progettuale. Eppure, nessuna opera, come ad esempio un romanzo, può evitare di confrontarsi con un metodo che permette al progetto artistico di realizzarsi nella sua interezza.
L’incontro è stato l’occasione per comprendere quanto questa visione anacronistica sia ormai superata e quanto sia, invece, importante per qualsiasi forma artistica servirsi degli strumenti del project management per raggiungere i risultati attesi.
Speaker dell’evento è stato Davide Bottiglieri, scrittore e manager della Vitruvio Entertainment.
Il programma dell’evento ha seguito, con le opportune modifiche, il format dell’organizzazione Fast Project Break:
Il vice Principal della classroom SA1 ha moderato l’incontro e introdotto il relatore e le buone pratiche di Project Management legate a quanto si andrà successivamente a presentare come caso operativo di studio, mentre il Supervisor General Committee della classroom SA1 ha curato gli ospiti che sono intervenutie tutte le necessità “didattiche” della classe, interfacciandosi con il Treasurer della classroom SA1. A chiusura della giornata, il Supervisor Publishing della classroom SA1 ha raccolto i risultati della tavola tecnica per cominciare la raccolta e la redazione del “Project Management Practical Book”.
Sono intervenuti, inoltre, per i saluti: Danilo d’Amato, Project Manager Professional, founder & CVO Fast Project Break, e la presidente del PMI-SIC Paola Mosca.
La partecipazione all’evento formativo ha consentito di acquisire 1,5 PDU di tipo Technical valide ai fini del mantenimento delle certificazioni rilasciate dal PMI.